
Tipo di portata
Primo piatto
Ingredienti principali:
Robiola Zani
Ingredienti
per 4 persone
• Gr 250 Cannelloni all’uovo
• Gr 800 Zucca
• 200 Gr Robiola Nostrana Zani
• 500 Ml Besciamella
• Gr 100 Parmigiano Reggiano
• n. 4 Amaretti
• n.1 Cipolla
• n.3 Cucchiai Olio EVO
• Prezzemolo Fresco
• Timo
• Sale e Pepe
Procedimento
Pulite la zucca e tagliatela a dadini. Far rosolare la cipolla per 3-4 minuti a fuoco moderato. Aggiungete la zucca, un po’ di prezzemolo tritato, salate leggermente e cuocetela per circa 10-12 minuti con il coperchio.
Versate 3/4 circa dei dadini della zucca cotta in una ciotola, unitevi la ROBIOLA NOSTRANA ZANI e metà della besciamella; regolate sale, pepe e mescolare bene. Riempite i cannelloni con il composto Frullate insieme la zucca e la besciamella avanzate, aggiungete il parmigiano e regolate di sale.
Versate la crema ottenuta sopra i cannelloni e mettete in forno a 180°C per circa 15 minuti. Servite in tavola completando con foglioline cli timo e amaretti sbriciolati (se li gradite), che esalteranno il sapore della zucca.