Uovo con funghi champignon e cremina

Tipo di portata
Secondo piatto
Ingredienti principali:
Cremina Zani

Ingredienti

• 400 gr di funghi champignon

• 200 gr di Cremina Zani

• 1 ciuffo di prezzemolo

• 1 spicchio d’aglio

• 4 fette di pane

• 30 gr di burro

• sale e pepe q.b

• 4 uova

• olio evo

Procedimento

Pulite i funghi, tagliateli a fettine sottili e lasciateli rosolare in una padella con uno spicchio d’aglio, 3 cucchiai di olio, sale e pepe.

Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. A fine cottura spolverizzate con il prezzemolo tritato.

Tostate leggermente le fette di pane su una griglia. Spalmatele di burro e posizionatele sul fondo di 4 ciotole di terracotta.

Suddividete i funghi nelle ciotole sulle fette di pane. Fate cuocere le 4 uova in una padella con 3 cucchiai di olio, in modo che l’albume si rapprenda ma il tuorlo resti morbido.

Adagiate un uovo in ogni ciotola sui funghi e distribuiteci sopra la Cremina Zani a dadini.

Mettete le ciotole con le Uova con funghi e Cremina nel forno preriscaldato a 200° per 3-4 minuti, giusto il tempo di lasciar sciogliere i formaggio.

Se non disponete delle ciotole di terracotta potete usare delle piccole pirofile o un’unica pirofila, mettendo le uova a corona sul letto di funghi e ricoprendo con il formaggio a dadini.

TORNA ALLE RICETTE